CASPIE: rinnovata la Convenzione per dipendenti e loro familiari

Vi ricordiamo che l’adesione al Sindirettivo-CIDA dà diritto a una serie di agevolazioni (Leggi QUI) e in quest’ottica ci fa piacere informarvi che, anche per il prossimo anno, abbiamo rinnovato la convenzione CASPIE in favore degli iscritti e propri familiari.

La convenzione con la CASPIE mira a costruire una offerta assicurativa complementare a quella messa a disposizione dalla Banca ai dipendenti in servizio e in quiescenza.

Per coloro che si affacciano per la prima volta a tale convenzione riepiloghiamo le caratteristiche:

  • La convenzione decorrerà dal 1° gennaio 2024 con scadenza al 31 dicembre e potrà essere rinnovata di anno in anno e prevede la possibilità di aderirvi anche in corso d’anno, con riduzione del premio al 60% per le adesioni perfezionate oltre il 1° luglio.
  • L’adesione ad una delle cinque formule assistenziali proposte (QUI le tipologie) permetterà agli iscritti al sindacato ed ai propri familiari (parenti e affini entro il terzo grado di parentela) anche non conviventi e senza limite d’età, non soltanto di beneficiare di una copertura sanitaria d’eccellenza  ma di usufruire di un contributo che il  Sindirettivo-CIDA, di nuovo per quest’anno, mette a disposizione dei propri iscritti, anche di quelli che hanno già in essere coperture sanitarie con la CASPIE.
  • Sottolineiamo che, tra le opzioni proposte, c’è la Linea Salute 5 Top-Line, che è specificamente dedicata agli ultra ottantenni in quanto non prevede limiti di età. Essa è particolarmente utile per chi intenda garantire una copertura assicurativa adeguata ai genitori non conviventi

I contributi versati alla CASPIE, naturalmente commisurati al livello della copertura, sono detraibili dall’imponibile (aliquota marginale). Le somme non rimborsate a titolo di franchigia sono invece deducibili dall’IRPEF (19%).

RINNOVATA L’OPZIONE PER IL PASSAGGIO DEI FAMILIARI NON A CARICO ALLA NORMATIVA TOP LINE   SENZA PRESENTAZIONE DEL QUESTIONARIO ANAMNESTICO

Ricordiamo inoltre che il  il Sindirettivo ha ottenuto nuovamente per gli assistiti Caspie da almeno 10 anni – che abbiano nel proprio ‘nucleo assistito’ familiari non a carico assicurati con il vecchio modello di copertura (base, specialistiche e aggiuntiva)  non compatibile con le nuove norme fiscali –  la possibilità di  far “migrare” i detti familiari verso il nuovo modello di polizza ‘Linea Salute 5 TOP LINE’ senza la necessità del questionario anamnestico (fermo restando che le eventuali esclusioni già previste nella precedente rimarranno in essere anche nella nuova copertura).

Per maggiori dettagli, o per un accompagnamento all’adesione, i colleghi interessati dovranno contattare la Segreteria del Sindacato, o via mail (segreteria@sindirettivo.it) o telefonicamente (al numero 3311832508). L’Ufficio invierà ai richiedenti la documentazione necessaria e provvederà a inoltrare il tutto alla Caspie. 

Roma, 24 novembre 2023

                                                                           La Segreteria 

Condividi: