Le agevolazioni per gli iscritti

Desideriamo ricordare a tutti i colleghi, in servizio e in quiescenza, che l’adesione al Sindirettivo-CIDA comporta la titolarità – automatica e gratuita – di alcune polizze assicurative e dà diritto a una serie di agevolazioni.

Dallo scorso anno sono state introdotte le polizze Long Term Care e Vita (caso morte) ed è stata aggiornata e arricchita con importanti nuove garanzie la polizza assicurativa RC Capo Famiglia. Il massimale a disposizione di ciascun iscritto è stato elevato a 500.000,00 euro ed è stata inserita anche una copertura controi cosidetti cyber risk (con un massimale di 2500,00 euro)

******

Qui di seguito troverai le diverse agevolazioni e convenzioni messe a disposizione dei nostri soci.

La Segreteria è a disposizione per fornire indicazioni per attivare le convenzioni, usufruire delle agevolazioni economiche,  fissare gli appuntamenti presso gli studi professionali o presso la sede del Sindacato.

Pacchetto assicurativo

L’iscritto è titolare di alcune polizze assicurative:

Tutela Legale (Leggi QUI), per i colleghi in servizio in relazione alla loro attività;

RC Capo famiglia (Leggi QUI), per tutti gli iscritti, sia in servizio che in pensione;

Long Term Care (in caso di non autosufficienza assicura una rendita vitalizia di 500 euro mensili);

Vita (caso morte con l’erogazione di un capitale di 10.000 euro a favore degli aventi diritto o dei beneficiari designati).

***

Convenzione con la Caspie per assistenza sanitaria ai dipendenti e loro familiari

Per essere sempre vicino alle necessità dei colleghi – fra cui mai come in questo momento assumono particolare rilevanza quelle legate alla salute – il Sindirettivo-CIDA ha stipulato con la CASPIE una convenzione che prevede agevolazioni in favore degli iscritti al sindacato che intendano aderire ad una delle formule assistenziali proposte dalla CASPIE (leggi QUI le tipologie assistenziali).

***

Convenzioni con studi professionali

Il Sindirettivo-CIDA mette a disposizione dei propri iscritti e dei componenti il nucleo familiare una serie di servizi e convenzioni avvalendosi della collaborazione di studi professionali e associazioni.   

Caf Italia fornisce servizi di assistenza e consulenza fiscale per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi (730, Unico Persone Fisiche, predisposizione modelli di pagamento), per il calcolo e la stampa degli F24 per acconti e saldi IMU, per la richiesta del modello ISEE, dell’ Assegno Unico e dello SPID. Una volta al mese, previo appuntamento, i consulenti sono a disposizione presso la nostra sede per consulenze varie anche telefoniche.

Lo Studio Legale Bolognesi di Roma (http://www.studiolegalebolognesi.it/), fornisce una prima consulenza a totale carico del sindacato in ambito giuslavoristico e più in generale civilistico. Per l’eventuale successiva attività stragiudiziale e giudiziale i compensi saranno parametrati ai minimi previsti dal D.M. n. 55/2014 come modificato dal D.M. n. 38/2018.

Studio Notarile Associato Sepe – Spagnuolo – Coscia

La convenzione con lo Studio Notarile Associato Sepe – Spagnuolo – Coscia (Roma, via Dalmazia n. 31 – Anzio, Via Breschi n. 25) prevede una prima consulenza gratuita su qualsiasi tipo di questione notarile. Lo studio assicurerà altresì un trattamento di sicuro vantaggio per la stipula dei relativi atti.

Assistenza Legale in materia tributaria e fiscale

L’Avvocato Pier Luigi Lorenti (studio in Roma viale Delle Milizie 9 – via Francesco dall’Ongaro 34), fornisce una prima consulenza a totale carico del Sindacato in materia tributaria e fiscale. Per l’eventuale successiva attività stragiudiziale e giudiziale i compensi saranno parametrati ai minimi previsti dal D.M. n. 55/2014 come modificato dal D.M. n. 38/2018.

Le Università Telematiche

La situazione di emergenza che stiamo vivendo ha di molto aumentato l’interesse per le Università telematiche, cui molti guardano per la consolidata esperienza nella didattica a distanza. E’ per questo che abbiamo pensato di promuovere collaborazioni con le principali Università telematiche presenti nel panorama nazionale, attivando o migliorando apposite convenzioni.

Condividi: