Rinnovo convenzione Caspie per dipendenti e loro familiari

Anche quest’anno il Sindirettivo-CIDA ha rinnovato con la CASPIE una convenzione che prevede agevolazioni in favore degli iscritti al sindacato che intendano aderire ad una delle cinque formule assistenziali proposte (QUI le tipologie) che includono la Linea Salute 5 Top-Line  dedicata agli ultra ottantenni in quanto non prevede limiti di età.

Per chi ha aderito lo scorso anno facciamo presente che i costi di tutte le opzioni sono rimaste invariate, ad eccezione di un adeguamento contributivo per l’opzione Top Line.

Per coloro che si affacciano per la prima volta a tale convenzione riepiloghiamo le caratteristiche:

  • La convenzione decorrerà dal 1° gennaio 2023 con scadenza al 31 dicembre e potrà essere rinnovata di anno in anno.
  • L’adesione ad una delle cinque formule proposte, permetterà fin d’ora agli iscritti al sindacato ed ai propri familiari (parenti e affini) anche non conviventi e senza limite d’età, non soltanto di beneficiare di una copertura sanitaria d’eccellenza ma di usufruire di un contributo economico che il  Sindirettivo-CIDA, di nuovo per quest’anno, mette a disposizione dei propri iscritti, anche di quelli che hanno già in essere coperture sanitarie con la CASPIE.

Al fine dell’inserimento in assistenza già a decorrere dal 1/1/2023, la richiesta di adesione dovrà pervenire alla CASPIE entro il 31/01/2023; le richieste pervenute in data successiva verranno inserite in assistenza a decorrere dalla data di ricezione della richiesta stessa, ferma rimanendo la scadenza al 31/12/2023 ed il versamento integrale del contributo annuo. Per le richieste di adesioni che perverranno nel secondo semestre assistenziale (dal 1/7/2023 in poi), il contributo sarà versato nella misura del 60% del contributo annuo.

La Segreteria (che risponde al numero 3311832508) è a disposizione degli iscritti per agevolarli nei contatti con la CASPIE e per l’invio della modulistica necessaria per poter procedere all’adesione a cura del socio stesso.

RINNOVATA L’OPZIONE PER IL PASSAGGIO DEI FAMILIARI NON A CARICO ALLA NORMATIVA TOP LINE   SENZA PRESENTAZIONE DEL QUESTIONARIO ANAMNESTICO

Il Sindirettivo ha ottenuto nuovamente per gli assistiti Caspie da almeno 10 anni – che hanno nel proprio nucleo assistito familiari non a carico assicurati con il vecchio modello di copertura non compatibile con le nuove norme fiscali (base, specialistiche e aggiuntiva) –  la possibilità di  far “migrare” al nuovo modello di polizza Linea Salute 5 TOP LINE (identico per copertura e costo), detti familiari senza però le penalizzazioni del questionario anamnestico (resta inteso, che eventuali esclusioni già previste rimarranno in essere).

Questa opzione scade improrogabilmente martedì 31 gennaio 2023.  Chi fosse interessato a tale passaggio, dovrà contattare la Segreteria del Sindacato o via mail (segreteria@sindirettivo.it) o telefonicamente (al numero 3311832508) che invierà ai richiedenti la documentazione necessaria e provvederà a inoltrare il tutto agli uffici Caspie competenti.

Roma, 15 dicembre 2022

Condividi: