logo_sindirettivo

Caspie rinnovo della convenzione – novità per familiari non a carico

In occasione del rinnovo annuale della convenzione, il Sindirettivo-Cida offre agli assistiti Caspie da almeno 10 anni, che hanno nel proprio nucleo assistito familiari non a carico assicurati con il vecchio modello di copertura non compatibile con le nuove norme fiscali (base, specialistiche e aggiuntiva), la possibilità di “migrazione” al nuovo modello di polizza Linea Salute 5 TOP LINE (identico per copertura e costo), senza però le penalizzazioni del questionario anamnestico

Care colleghe e cari colleghi,

per essere sempre più vicini alle necessità legate alla salute dei colleghi e dei loro familiari, per il secondo anno, il Sindirettivo-CIDA ha confermato con la CASPIE una convenzione che prevede agevolazioni in favore degli iscritti al Sindacato che intendano aderire ad una delle formule assistenziali proposte dalla CASPIE (leggi QUI le tipologie assistenziali).

Ma c’è un’importante novità per gli assistiti Caspie (da almeno 10 anni).

Esclusivamente per coloro che hanno familiari non a carico (in atto assicurati con il vecchio modello di copertura non più compatibile con la nuova disciplina fiscale) sarà possibile effettuare il passaggio alla Normativa TOP LINE senza presentazione del questionario anamnestico. Resta inteso, che eventuali esclusioni già previste rimarranno in essere.

Eventuali assistiti interessati a tale passaggio, potranno esercitare questa opzione, entro e non oltre il termine fissato al 31 gennaio 2022.

Chi fosse interessato a tale passaggio, dovrà trasmettere esclusivamente alla Segreteria del Sindacato (segreteria@sindirettivo.it) un’apposita autorizzazione

Trattandosi di una “deroga” alla normativa ordinaria sarà cura del Sindirettivo trasmettere l’autorizzazione agli uffici Caspie competenti.

Fatta salva la predetta facoltà di “migrazione”, tutte le coperture in essere verranno automaticamente rinnovate, senza necessità di adempimenti.

Per coloro che si affacciano invece per la prima volta a tale convenzione riepiloghiamo le caratteristiche:

  • La convenzione decorrerà dal 1° gennaio 2022 con scadenza al 31 dicembre e potrà essere rinnovata di anno in anno.
  • L’adesione ad una delle cinque formule proposte, permetterà fin d’ora agli iscritti al sindacato ed ai propri familiari (parenti e affini) anche non conviventi e senza limite d’età, non soltanto di beneficiare di una copertura sanitaria d’eccellenza ma anche di usufruire di un contributo economico che il  Sindirettivo-CIDA, anche quest’anno, mette a disposizione dei propri iscritti, anche quelli che hanno già in essere coperture sanitarie con la CASPIE.

Al fine dell’inserimento in assistenza a decorrere dal 1/1/2022, la richiesta di adesione dovrà pervenire alla CASPIE entro il 31/01/2022; le richieste pervenute in data successiva verranno inserite in assistenza a decorrere dalla data di ricezione della richiesta stessa, ferma rimanendo la scadenza al 31/12/2022 ed il versamento integrale del contributo annuo. Per le richieste di adesioni che perverranno nel secondo semestre assistenziale (dal 1/7/2022 in poi), il contributo sarà versato nella misura del 60% del contributo annuo.

La Segreteria è a disposizione degli iscritti per agevolarli nei contatti con la CASPIE e per la fruizione del contributo e risponde al  numero 3311832508.

Cordiali saluti.

Roma, 12 gennaio 2022

Condividi: