Care colleghe e cari colleghi,
lo scorso 3 gennaio vi abbiamo informato dell’avvio – nell’ambito della CIDA Academy – della tutorship per la preparazione al concorso a Expert profilo giuridico (link al volantino).
In aggiunta a questo percorso, il Sindirettivo – CIDA intende continuare ad avvalersi della collaborazione della Scuola Greco Pittella attraverso la convenzione avviata sin dal 2022.
La Scuola Greco Pittella che – dopo gli ottimi risultati conseguiti in questi anni nella preparazione dell’esame di avvocato e dei concorsi per magistratura, notariato, commissario di polizia, prefettura e consigliere parlamentare – ha da tempo avviato iniziative formative anche per i concorsi in Banca d’Italia.
Viene ora proposto un corso finalizzato al superamento del concorso bandito dalla Banca d’Italia per 15 esperti (link al sito). Nel corpo docente sono presenti esperti delle materie di concorso, magistrati e notai anche già vincitori del concorso per esperti giuridici presso la Banca d’Italia.
Il corso fornisce una preparazione sulle materie oggetto della prova scritta e della prova orale.
Si terranno lezioni su tutte le materie oggetto della prova scritta e verranno organizzate delle simulazioni realistiche di prova scritta di concorso, che si potranno svolgere da remoto. Sia le lezioni che le simulazioni verteranno sulle tematiche a più alta rilevanza concorsuale.
Sarà effettuata una lezione di metodo su come preparare la prova scritta e una su come preparare la prova orale.
Ogni aspetto di questo corso è costruito sulle specifiche caratteristiche del concorso in oggetto, anche alla luce dell’esperienza maturata negli scorsi anni.
La convenzione prevede che gli iscritti al Sindirettivo e i loro familiari fruiscano di condizioni di favore rispetto alla ordinaria tariffa.
Per fruire di questa convenzione e per maggiori informazioni, anche sulla CIDA Academy, contattate la Segreteria al numero 3336017762 o all’account e-mail concorsi@sindirettivo.it
Roma, 9 gennaio 2024